Ispra

Ispra, PhotoFood 2015, primo concorso degli Amici di Mario Berrino

L'artista Mario Berrino

L’artista Mario Berrino

L’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” lancia il primo concorso fotografico-culinario PhotoFood 2015 organizzato dalla stessa associazione con il patrocinio de La Famiglia Isprese, Expovillage2015, Associazione Gea e Aisu Onlus ovvero da tutti gli enti che hanno costituito giovedì 18 giugno la “Federazione di Associazioni artistico-culturali”. Il concorso aperto da oggi domenica 21 giugno si chiuderà sabato 31 ottobre 2015

Ecco il regolamento.

Articolo 1

L’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” organizza la prima edizione del concorso fotografico-culinario “PhotoFood” con il patrocinio de “La Famiglia Isprese”, di ExpoVillage2015 dell’Associazione Gea e dell’Associazione Interculturale per lo Sviluppo Umano (AISU Onlus).

Articolo 2

Tema del concorso è il cibo.

Articolo 3

Il concorso inizia domenica 21 giugno e si conclude sabato 31 ottobre.

Ciascun partecipante dovrà inviare sia la sua ricetta in formato digitale o come corpo di testo della mail che due fotografie della realizzazione della stessa, di cui una ripresa dall’alto, (in formato JPG, Png o PDF) all’indirizzo di posta elettronica assamicimarioberrino@yahoo.com specificando l’avviso di lettura e indicando nell’oggetto “concorso PhotoFood2015”.

Articolo 4

Le opere presentate verranno selezionate e giudicate in maniera inappellabile da una giuria di prestigio appositamente costituita che valuterà secondo i seguenti criteri:

* originalità della ricetta;

* presentazione del piatto;

Articolo 5

Le migliori opere classificate verranno esposte in una mostra collettiva che si terrà nel corso del mese di novembre in occasione della serata finale che prevedrà altresì la degustazione della ricetta vincente da parte della giuria cucinata dall’autore.

Articolo 6

Il partecipante, per l’ opera candidata, concede all’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” una licenza d’uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato. L’associazione mantiene i diritti di utilizzarle nell’ambito delle proprie attività associative. L’autore, il cui nome verrà sempre indicato, mantiene comunque i diritti morali sulla propria opera nonché la proprietà intellettuale della stessa.

Articolo 7

Il vincitore riceverà in premio un libro di cucina antico.

Al secondo e terzo classificato verranno donati due libri editi da Ludes Univesity Press.

Articolo 8

Con l’iscrizione al concorso, l’autore accetta il presente regolamento e dichiara di possedere la paternità e i diritti di utilizzo dell’immagine presentata e le eventuali necessarie liberatorie.

21 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs