Varese

Varese, Silvio Raffo special guest del Varese Liberty Tour

Il poeta Silvio Raffo

Il poeta Silvio Raffo

“Varese Liberty Tour” – L’iniziativa in corso della Morandi Tour, volta a far conoscere il Liberty varesino attraverso apposite tappe, invita tutti a partecipare al Liberty Tour speciale in compagnia di Silvio Raffo, domenica 21 giugno. Silvio La Porta Raffo è un poeta, insegnante e traduttore italiano. Nato a Roma nel 1947, vive a Varese dove dirige il centro di cultura creativa “La Piccola Fenice”.

La giornata di domenica inizierà alle 15, con il ritrovo dei partecipanti davanti alla stazione delle Ferrovie dello Stato: ad attendervi una guida e l’autista vestiti in stile Liberty.

Inizio del Liberty Tour che prevede sette tappe tra le meraviglie di Varese: fin dalla prima fermata in piazza Montegrappa, la città si svelerà dai finestrini del pullman personalizzato “Liberty”. Il giro proseguirà con una breve passeggiata nei Giardini Estensi e una visita esterna di Villa Recalcati che è stata il Grand Hotel Excelsior, il primo degli hotel della stagione della Belle Epoque a Varese.

Il tuffo nel passato continuerà sulla storica e suggestiva funicolare del Sacro Monte e nella visita esterna della Birreria Poretti, uno dei nostri gioielli architettonici. Il tour si concluderà con una visita al Palace Grand Hotel del Colle Campigli.

Al termine del tour, all’interno di una splendida villa privata Liberty si terrà un recital di poesie del periodo “Art Nouveau” a cura del professor Silvio Raffo. Termine della giornata con rientro alla stazione delle Ferrovie dello Stato, attorno alle 18.30.

Il prezzo è di 29 euro a persona, prenotazione obbligatoria.

16 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs