Regione

Regione, Ai ferrovieri Trenord aggrediti un riconoscimento del Consiglio

Il presidente Raffaele Cattaneo

Il presidente Raffaele Cattaneo

Il Consiglio regionale consegnerà a Carlo Di Napoli e a Riccardo  Magagnin, i due ferrovieri di Trenord aggrediti da una banda di latinos a colpi di machete nei pressi della stazione di Villapizzone  a Milano durante un controllo dei biglietti,  un riconoscimento come apprezzamento per il gesto di coraggio compiuto e di solidarietà e vicinanza.

E’ quanto ha  annunciato stamattina il Presidente Raffaele Cattaneo nell’aprire la seduta di Consiglio regionale. Cattaneo ha spiegato che l’Ufficio di Presidenza ha deciso, non appena  sarà possibile,  di tributare ai due lavoratori un riconoscimento in occasione di una delle prossime sedute d’Aula.

Cattaneo ha parlato di “aggressione grave” e ha espresso “vicinanza ai lavoratori feriti e a tutti i ferrovieri di Trenord, colpiti da quanto accaduto e da altri episodi che si stanno susseguendo”. Il Presidente Cattaneo ha poi aggiunto: “Quanto accaduto segnala un problema si sicurezza che non si può ignorare né semplificare con affermazioni estemporanee. Serve un intervento attento, che sono certo il nostro Consiglio regionale per quanto di sua competenza non vorrà far mancare. Oggi– ha poi detto ancora Cattaneo – al di là delle diverse posizioni politiche, quello che mi preme sottolineare è l’apprezzamento per il  gesto di coraggio dei due capitreno, in particolare di Riccardo Magagnin che con il suo intervento ha evitato che l’aggressione avesse conseguenze peggiori, e la solidarietà ai lavoratori di Trenord”.

 

16 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Regione, Ai ferrovieri Trenord aggrediti un riconoscimento del Consiglio

  1. alessio fornasetti il 18 giugno 2015, ore 08:47

    caro Cattaneo invece delle solite elemosine elettorali fai un viaggetto in treno e poi formula proposte serie su come garantire la sicurezza dei controllori, ma anche quella degli utenti.
    Alessio Fornasetti

Rispondi

 
 
kaiser jobs