Luino

Luino, Con Poevisioni arriva il Festival Internazionale di Poesia di Genova

libriL’Associazione FreeZone collabora da anni con il Festival Internazionale di Poesia di Genova, curando la sezione Poevisioni, dedicata al cinema documentaristico, diretta dallo scrittore e documentarista Maurizio Fantoni Minnella.

In occasione dei suoi 20 anni (1995-2015) e della sua 21a edizione, il Festival Internazionale di Poesia ”Parole spalancate” ha pensato di estendere la propria attività culturale al di fuori di Genova con una programmazione prestigiosa importante e che possa continuare e crescere negli anni, coinvolgendo altre località italiane.

Oltre ad un’altra città della Liguria, Savona, la scelta di nuove location si è indirizzata verso la Lombardia, in particolare verso Luino, città di bellezza paesaggistica.  La sezione luinese di Poevisioni-Festival Internazionale di Poesia di Genova si terrà il 27 giugno. Il programma si articola in due parti:

Ore 18.00-Cortile Casa Rossi Incontro con la poesia georgiana. La traduttrice Nunu Geladze presenta Vite tralci. Antologia della poesia georgiana contemporanea. Sarà presente l’editore Ladolfi.

Ore 21.30 – Cortile Casa Rossi Proiezione del documentario Il cuore di mia madre. Taccuino siciliano di Maurizio Fantoni Minnella, Italia, 2015, 45’

La giornata di Poevisioni a Luino si inserisce quindi nell’ampio programma di Poevisioni che si tiene a Genova nel mese di giugno. A Luino FreeZone si avvale della collaborazione dell’Aisu, del comune di Luino e del patrocinio della Provincia di Varese.

 

16 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs