Regione

Regione, Cappellini presenta video su tesori Unesco presto a Varese

L'assessore Cappellini presenta il video sui tesori Unesco

L’assessore Cappellini presenta il video sui tesori Unesco

L’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini presenterà dopodomani, lunedì 15 giugno, il video sui siti Unesco della Lombardia dal titolo ‘La memoria del domani’. Una pellicola che sarà presto presentata anche a Varese, con la presenza, oltre che dell’assessore Cappellini, anche del presidente della Regione, Roberto Maroni.

Sarà presente anche il testimonial scelto dalla Regione per raccontare i siti bresciani, il cantautore Omar Pedrini. Modererà il direttore di Lombardia Notizie Roberto Fiorentini.

Il filmato, che illustra e racconta i 10 Patrimoni dell’umanità della Lombardia, è stato realizzato, con il ‘Lombardia Unesco Tour’, dall’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, per promuovere, in occasione di Expo 2015, i meravigliosi patrimoni di cui può vantarsi la Lombardia, regione con il maggior numero di Patrimoni dell’umanità in Italia.

Un filmato che ha tradotto in pratica la filosofia della Regione di rendere tutta la Lombardia sito dell’Esposizione universale, valorizzando le bellezze e le specificità dei territori. Si tratta di un’opera della durata di circa 50 minuti, che compie un viaggio attraverso i 10 Patrimoni dell’umanità della Lombardia, che stanno riscuotendo un grande successo al sito Expo, nel padiglione della Regione, ‘Pianeta Lombardia’. La presentazione di Brescia fa seguito alla ‘prima assoluta’ del 18 maggio a Cremona.

13 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs