Varese

Varese, La Sagra delle ciliegie con 40 banchi da tutta Italia

Tante ciliegie in via Dandolo

Tante ciliegie in via Dandolo

Come da tradizione, ogni anno nel mese di giugno si celebra il dolce gusto del frutto di stagione più prelibato: la ciliegia. Alle ciliegie, infatti, è dedicata l’omonima sagra divenuta nel tempo un appuntamento fisso per tutti i golosi.

Domenica 14 giugno, la Sagra delle ciliegie si svolgerà a Varese in via Dandolo che per l’occasione sarà chiusa al traffico e resa pedonale dalla piazza della Madonnina in Prato sino all’incrocio con via San Martino.

La rassegna dedicata al frutto simbolo dell’estate, è organizzata per il quarto anno consecutivo da Fiva Confcommercio e Ascom Varese con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune di Varese, il Distretto del Commercio e la collaborazione di Actl, nella persona del cavalier Vincenzo Bifulco.

Gli espositori saranno 40 provenienti dalle zone di produzione tipica e geograficamente localizzate come le aree di coltivazione più idonee per la ciliegia, come l’Emilia Romagna e il Veneto.

La rassegna si svolgerà dalle ore 8.30 alle 19 anche in caso di pioggia. In programma giochi e intrattenimenti per bambini e un’area espositiva culturale dedicata alla pittura, alla fotografia e al collezionismo.

 

12 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs