Malnate

Malnate, A Residenze in Musica la pianista Franzi e il duo Vannucci-Torrigiani

La giovane pianista malnatese Silvia Franzi

La giovane pianista malnatese Silvia Franzi

Una giovanissima pianista nata e cresciuta a Malnate e un duo chitarra e pianoforte ormai affermatosi a livello internazionale. Sarà un appuntamento variegato e interessante quello che domenica 14 giugno si terrà a Malnate nell’ambito di una rassegna che vuole far entrare la grande musica classica nelle residenze sanitario-assistenziali. E così, dopo che tre concerti si sono tenuti alla Fondazione “Ronzoni” di Besozzo, altrettanti ne sono previsti alla struttura “La Residenza”, che si trova in via Lazzari 25 della località alle porte di Varese.

Domenica s’inizierà alle 16.30, con la sedicenne malnatese Silvia Franzi che proporrà due capolavori del repertorio pianistico di tutti i tempi, quali la sonata “La Tempesta” di Beethoven e la Rapsodia op. 79 n. 2 di Brahms. A seguire, il duo formato dai toscani Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte in un avvincente e appassionante programma di “Fantasie per 88 tasti e 6 corde” .

La rassegna “Residenze in Musica” nasce da un’idea e dagli sforzi della musicista varesina Livia Rigano, che ne è anche direttrice artistica, ed è organizzata dalla Fondazione “Ronzoni” di Besozzo e dalla Fondazione “La Residenza” di Malnate, con il contributo della “Fondazione Comunitaria del Varesotto”. L’ingresso è gratuito e, al termine, è previsto un aperitivo per tutti i presenti.

12 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs