Varese

Varese, Al Lavit gli scatti di Floriana Bolognese “Cibo per l’anima”

Uno degli scatti in mostra

Uno degli scatti in mostra

Lo Spazio Lavit, in collaborazione con l’Associazione Culturale Parentesi presenta la mostra personale di Floriana Bolognese “H2O CIBO per L’ANIMA”. L’inaugurazione della mostra è in programma per sabato 13 giugno alle ore 18. All’inaugurazione  sarà presente la fotografa.

I più incredibili ritratti di un unico elemento naturale raccolti in una mostra fotografica. La tipologia di stampa, su carta cotone fine art e su tela quadro, lascia emergere l’alta definizione delle immagini e la ricerca accurata dei dettagli.

Scrive Laura Orlandi : “L’acqua è l’elemento naturale che Floriana indaga, che rivisita ogni giorno, che ritrova sempre nuovo. Suggeritore silenzioso di storie meravigliose. Camminando nel verde – dalla nostra provincia alle valli ossolane – fermandosi ogni tanto, dove l’energia si fa più forte, senza la volontarietà del gesto, quasi di risposta ad un richiamo. Gli scatti di Floriana nascono privi di premeditazione e regalano un universo di letture, un macrocosmo fantastico che concede al fruitore di immergersi ritrovando volti, figure volteggianti, animali… Una passione incredibile porta l’autrice a misurarsi da molti anni con la natura e con l’acqua in particolare, fonte inesauribile di vita, metafora dell’eterno rifiorire e del continuo rinascere.”

Floriana Bolognese “H2O CIBO per L’ANIMA”

13 Giugno – 4 luglio 2015 Orari: da martedì a sabato dalle 17 alle 19.30

Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Varese e di Varese EXPO2015

10 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs