Inarzo

Inarzo, Le campane restaurate tornano a suonare

Le campane tornano a suonare

Le campane tornano a suonare

Domenica 14 giugno ad Inarzo alle ore 17 benedizione e posa sul campanile delle campane. Ad appena un anno e mezzo dall’inizio dell’ambizioso progetto di restauro delle campane finalmente le campane torneranno sul campanile.

Un  evento che viene celebrato con una una cerimonia alla quale è invitata tutta la popolazione. La festa è organizzata dalla Parrocchia SS Pietro e Paolo di Inarzo e rientra nel progetto “E noi suoneremo le nostre campane” realizzato con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus nell’ambito del Bando Anno 2014 Arte e Cultura

Ecco il programma della giornata: ore 17:00 Benedizione delle nostre campane e Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. Mons. Erminio De Scalzi, Vescovo Ausiliare di Milano e Abate di S. Ambrogio ed accompagnata dalla Corale Santa Cecilia; ore 18:30 Ricco “Aperitivo in piazza” offerto dalla “Pro Loco Inarzo”; ore 21:00 Concerto “Overture d’opera” del Quintetto Verdi, gruppo strumentale di fiati. Concerto organizzato per l’occasione dal Comune, sono previste musiche d’opera di Bizet, Verdi, Rossini, Mozart e Beethoven.

Sarà continuata la raccolta mensile tenendo come scadenza il sabato e la domenica di ogni fine mese.

10 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs