Varese

Varese, Serata Rock con Red Carpet al Teatro Nuovo

rockUn evento speciale quello proposto dalla stagione “Red Carpet” giovedì 11 giugno, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese.

Si tratta di “Like a Rolling Stone – La Leggenda del Rock”, con la partecipazione di The Steamboat Band – live in concert e come voci recitanti di Sarah Collu e Serena Nardi. La regia è di Serena Nardi.

Il rock. La trasgressione per antonomasia. Ma soprattutto il sogno per antonomasia. Come dice la regista “ho pensato ad un viaggio musicale e letterario per dare voce ad alcuni fra i più significativi protagonisti della storia del rock’n’roll partendo da Elvis, i Led Zeppelin, gli U2 per arrivare ai Greenday. Le poesie di Jim Morrison , le parole di Kurt Cobain. Musica e parole dialogano, si incrociano e si sovrappongono per raccontare l’epopea di un fenomeno trasgressivo che ha travolto ogni aspetto della vita sociale. Una rivoluzione senza armi. Il sogno di un mondo diverso. Alternativo”.

“Anni di libertà, di trasgressione, di lotte politiche. Esplodono la creatività e la voglia di progresso a tutti i costi. I primi anni vedono una nuova tendenza che si identifica negli “Hippie”, movimento pacifista seguito da schiere di giovani, nato da quella “Summer of Love” che aveva visto la sua consacrazione con i grandi festival rock come Monterey e Woodstock. E’ un decennio dalle tinte forti e di grande competizione in tutti i campi. Si fa sentire sempre di più la presenza dei media, che entrano di prepotenza nella vita quotidiana. E’ però un decennio caratterizzato da contestazioni, tensioni generazionali e comportamenti aggressivi, anche e soprattutto da parte di tutti quegli artisti ai quali gli adolescenti si ispirano. Le droghe diventano purtroppo parte integrante dello stile di vita tra i più giovani. Nonostante questi ultimi aspetti possiamo affermare con certezza che gli anni ’70 sono stati caratterizzati da un’ondata musicale e artistica di tale intensità e creatività che non ha eguali. (www.tuttorock.net).

8 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs