Varese

Varese, Auguri a Silvio Monti e ad Alberto Lavit. Doppia festa di compleanno al Lavit

 

I festeggiati e le consorti insieme al sindaco Fontana

I festeggiati e le consorti insieme al sindaco Fontana

Amicizia e stima profonda legano Alberto Lavit e Silvio Monti. Spesso si incontra l’artista Silvio Monti allo Spazio Lavit, con proprie opere, ma anche per partecipare ad eventi ed iniziative promosse dall’Associazione culturale Parentesi. Un rapporto di vecchia data che ha portato Lavit e Monti – reduce da una bella partecipazione alla kermesse La Repubblica delle idee a Genova –  a festeggiare insieme, questo pomeriggio, il loro compleanno nello spazio varesino di via Uberti. Una festa in nome dell’arte e della cultura.

Monti a fine maggio ha compiuto 77 anni (“le gambe delle donne”, scherza l’artista), mentre Alberto Lavit compirà 59 anni il 19 giugno. “Abbiamo pensato di festeggiare insieme gli anni – dice Lavit – perchè siamo entrambi gemelli, e la nostra è un’amicizia datata”. Così questo pomeriggio è stato un continuo andirivieni di amici che hanno voluto fare gli auguri, a partire dal sindaco di Varese, Attilio Fontana.

Tanti si sono presentati allo Spazio Lavit nel corso del pomeriggio: oltre ai famigliari dei festeggiati, sono arrivati tanti artisti, come Lischetti e Bello, fotografi, come Meazza, Soldano e Bortoluzzi, poeti ed editori come Azzalin, giornalisti come Romano, Del Frate e Balduzzi, e molti altri ancora. Amici che si sono presentati con regali originali, come nel caso di Elena Benzi, intelligente ed originale. Presente anche Laura Orlandi, anima dell’associazione Parentesi. Un’occasione per fare gli auguri e iniziare a parlare della prossima mostra che si aprirà allo Spazio Lavit il 13 giugno alle ore 18, con la rassegna di Floriana Bolognese “H2O – Cibo per l’anima”.

 

FOTO

7 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs