Ponte Tresa

Canton Ticino, Ponte Tresa, Una collettiva che ama le “AstrAzioni”

Un'opera di Martina Goetze Vinci

Un’opera di Martina Goetze Vinci

Domenica 7 giugno, alle 18, sarà inaugurata la nuova mostra alla Galleria Alter Ego di Ponte Tresa Svizzera. Una collettiva che vedrà la partecipazione di sei artisti attivi, ciascuno in maniera personale e originale, nell’ambito dell’astrazione.

Per la galleria è una nuova occasione per fare il punto della propria attività espositiva, attenta alle tendenze più attuali del panorama locale e alla valorizzazione dei talenti emergenti e, allo stesso tempo, impegnata nella promozione di autori già affermati. Tramite una valida alternanza di esposizioni personali e collettive che hanno affrontato molteplici discipline e l’organizzazione di eventi d’arte che sono diventati ormai appuntamenti irrinunciabili per la città di Ponte Tresa, la galleria è riuscita a porsi come punto d’incontro per i tanti appassionati che alla Alter Ego sanno di poter appagare il desiderio di condividere la passione per la creatività.

“Astr-AZIONI” metterà in relazione linguaggi espressivi che pur vertendo sulla comune matrice astratta affrontano temi talvolta distanti, capaci di suscitare riflessioni e suggestioni che si pongono come da contrappunto le une con le altre. Dal dialogo tra le diverse personalità emerge l’interesse condiviso per un acceso sperimentalismo, il gusto per i contrasti decisi ma sempre armonici, mai dissonanti, e un’attenzione particolare per quelle proprietà della materia in grado di evocare stati d’animo in divenire.

Domina forse sulle diverse istanze in campo un intenso lirismo, che trascinerà lo spettatore in un immaginario simbolico di grande fascino.

“Astr-AZIONI” – Mostra collettiva di pittura degli artisti

Francesco Attardo, Claudia Bulloni, Uschi De Carlo, Martina Goetze Vinci, Sandy Munerati, Giuseppe Sassi.

Dal 7 al 21 giugno 2015

INAUGURAZIONE: DOMENICA 7 GIUGNO, ORE 18.00

Presentazione a cura di Emanuela Rindi

4 giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs