Varese

Varese, Il Pd incontra Belforte. Con politica, musica e un buon bicchiere di vino

Da sinistra Mirabelli, Tuscano e Conte

Da sinistra Mirabelli, Tuscano e Conte

E’ chiaro Pino Tuscano, responsabile circolo Pd Varese 3 e responsabile Comunicazione Pd della Città di Varese: “Vogliamo dare un po’ di ritmo a questa città da adesso fino alle prossime elezioni”. Lo dice presentando l’iniziativa in programma al Circolo di Belforte domenica 31 maggio, alle ore 10.30, a Varese. Il titolo è molto “tuscaniano”, grande amante della cultura e della musica rock: “E’ tutta mia la città, Varese, i quartieri, il futuro”.

Oltre a Tuscano, prenderanno la parola i consiglieri Luca Conte, Giovanni Miedico e Luisa Oprandi, mentre le conclusioni sono affidate al capogruppo e consigliere provinciale con incarico a Sicurezza e Protezione Civile, Fabrizio Mirabelli: “Vuole essere un momento simpatico, divertente, un modo per stare in mezzo alla gente del quartiere – spiega Mirabelli -. Un momento organizzato dal Circolo 3 di cui Tuscano è responsabile”.

Non poteva mancare un momento musicale con il cantautore Gianluca Grossi, nè una piccola degustazione con un buon bicchiere di “Verboso Bianco” presentato da Franco Berrini, titolare dell’azienda agricola Cascina Piano di Angera. “Un modo per stare sulla stessa lunghezza d’onda di Expo – spiega ancora Tuscano -. Ma anche un appuntamento per parlare dei problemi del quartiere, dell’insoddisfazione dei cittadini, della scarsa cura da parte del Comune di arredi, strade, programmi culturali”.

Non manca un cenno ai temi della sicurezza dei cittadini, che – come è risaputo – non è un tema di destra o di sinistra. “Sì, vogliamo rendere questa città più sicura per tutti – conclude Tuscano -, una città più tranquilla senza accattonaggio e insicurezza”.

29 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs