Gavirate

Gavirate, Premio Morselli, rivelati i vincitori alla Casina Rosa

La Casina Rosa a Gavirate

La Casina Rosa a Gavirate

Si chiude, ancora una volta, il Premio Morselli, il riconoscimento dedicato al grande scrittore bolognese di nascita e varesino d’adozione che si suicidò prima di potere vedere pubblicata la sua opera. La cerimonia di chiusura si svolgerà domenica prossima, 31 maggio, a partire dalle ore 16.30 (circa), con la giornata finale del premio Guido Morselli 2015.

L’evento si terrà, in caso di bel tempo, presso la casina Rosa di Gavirate, dimora-museo dello scrittore che per l’occasione sarà collegata con la stazione di Gavirate (dove è facile trovare posteggio) da un servizio di navette della Protezione Civile che saranno disponibili a partire dalle ore 16.

Nel corso della giornata si alterneranno momenti musicali a letture di brani dai romanzi finalisti, con incontri con gli autori e sarà decretato il vincitore dell’edizione 2015.

Durante la manifestazione sarà possibile fare una piccola visita guidata all’interno della casa-museo e vedere filmati e immagini morselliane. Al termine della manifestazione seguirà un grazioso buffet.

In caso di maltempo, l’evento avrà luogo presso il chiostro di Voltorre (facilmente raggiungibile dalla strada che costeggia il lago di Varese).

29 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs