Varese

Varese, Casa Pogliaghi, ponte del 2 giugno laboratorio per bambini

Laboratorio al Pogliaghi

Laboratorio al Pogliaghi

La Casa Museo Lodovico Pogliaghi al Sacro Monte di Varese festeggia la Festa della Repubblica con un weekend di apertura continuata: la casa museo sarà aperta non solo sabato e domenica – come di consueto – ma anche lunedì 1 e martedì 2 giugno dalle 10 alle 18. Durante l’intero orario d’apertura sarà attivo il servizio di visite guidate incluse nel biglietto.

Inoltre nel pomeriggio di martedì 2 giugno si terrà l’evento “La casa degli aquiloni” con visita-gioco e laboratorio per bambini dai 4 agli 11 anni. L’attività inizierà con una visita-gioco alla scoperta degli ambienti e dei giardini storici della casa museo, per proseguire poi con il laboratorio: con carta colorata, nastri, fili e cannucce verranno creati dei bellissimi aquiloni da far volare nel Viale delle Cappelle.

L’evento si svolgerà su due turni: il primo alle ore 14.30, il secondo alle ore 16.00. La prenotazione è obbligatoria (massimo 15 bambini per turno). È possibile prenotare tramite il sito di Archeologistics oppure inviando una mail a info@casamuseopogliaghi.it.

Il costo è di €6 a bambino mentre i genitori pagheranno solo il biglietto d’ingresso (€4) senza necessità di prenotazione, comprensivo di visita guidata.

28 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs