Germignaga

Germignaga, Omaggio a Resistenza dei Trenincorsa per la Festa della Repubblica

I Trenincorsa

I Trenincorsa

Martedì 2 giugno alle ore 20.45 presso il Teatro Italia di Germignaga, ad ingresso libero, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in occasione della festa della Repubblica, la band dei Trenincorsa propone un omaggio alla Liberazione con un concerto – spettacolo, in cui verranno riproposti in versione rinnovata i brani dell’album “Stazione Resistenza” pubblicato nel 2005.

Il gruppo eseguirà brani popolari dell’epoca musicalmente ringiovaniti, pur conservandone la melodia, accanto ad alcuni pezzi inediti dedicati anche ad eroi della Resistenza locale. I testi delle canzoni raccontano storie, sentimenti ed ideali di coloro che hanno fortemente contribuito a portare la libertà nel nostro Paese. I brani musicali saranno accompagnati da lettere, testimonianze, racconti e poesie di chi ha vissuto e lottato per la Patria, letti e interpretati da Matteo Carassini e dall’attrice Silvia Sartorio.

“…le melodie che ci raccontano di questi tempi ci fanno intravedere attraverso le loro parole semplici, ma dirette, l’aspetto più umano dei partigiani…”

www.trenincorsa.it ufficiostampa@trenincorsa.it

28 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs