Varese

Varese, La Polizia di Stato “scorta” le due ruote del Giro d’Italia

girooooo7Domani, 27 maggio alle ore 19 presso la Sezione della Polizia Stradale di Varese in Via Giambellino, il dott. Attilio Ingrassia Questore di Varese, incontrerà la scorta tecnica dei motociclisti della Polizia Stradale, che quest’anno al comando del Vice Questore Aggiunto della P.S. dott. Gianfranco Martorano Dirigente la Sezione della Polizia Stradale di Varese, garantiscono la sicurezza del Giro.

La scorta è accompagnata dal Pullman Azzurro della Polizia di Stato che svolge le attività di educazione stradale rivolte ai più piccoli. In 6 tappe del Giro, Autostrade per l’Italia premierà i poliziotti della Stradale che si sono distinti in attività di soccorso.

La 98a edizione del Giro d’Italia è partita l’8 maggio u.s. – scortata dalla Polizia Stradale sin dal 1946 – prima tappa italiana di San Lorenzo al Mare (IM) – con arrivo a Sanremo sabato 9 maggio.

Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Gianfranco Martorano al comando della scorta composta da 40 operatori di cui 26 motociclisti, 12 operatori in auto e 2 operatori a bordo di un’officina meccanica mobile.

Ogni componente della scorta percorrerà oltre 3.500 km, ed oltre 4000 saranno le ore di lavoro richieste agli operatori della Polizia Stradale per assicurare il regolare svolgimento della competizione.

Il Comandante della scorta è stato dotato di un sistema che consente, attraverso un tablet, di monitorare in tempo reale l’andamento della corsa, grazie ad un sistema di localizzazione denominato “flotta rosa” installato sulle moto della Polizia Stradale

Al seguito del Giro anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, l’aula scolastica multimediale itinerante per la sicurezza stradale, con uno staff di 9 operatori diretti dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Eugenia Sepe. Le attività del Pullman Azzurro in occasione del Giro d’Italia si inseriscono nell’ambito del progetto Biciscuola promosso da Rcs – La Gazzetta dello Sport e rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia.

26 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs