Varese

Varese, Alla Don Rimoldi festa della scuola delle mamme straniere

mammeeeVenerdì 29 maggio, dalle ore 16,30 si terrà presso la scuola secondaria di 1°grado “Don Rimoldi” di Varese, la festa di fine anno della scuola delle mamme straniere.

Un’occasione di incontro con momenti di confronto, scambio e condivisione delle esperienze, dove un ricco buffet multietnico animerà approfondimenti sulla traccia di Expo, con presentazione dei piatti tipici unita al racconto delle tradizioni che legano le cucine di tutto il mondo al vissuto dei popoli . L’evento, giunto alla decima annualità e che culminerà con la consegna degli attestati alle partecipanti, è diventato ormai un appuntamento fisso nei percorsi di integrazione che animano la città giardino.

Valentina Ameta, presidente della Cooperativa organizzatrice “Mediazione Integrazione”, sottolinea “l’importanza di inserire le mamme
straniere in un tessuto di cittadinanza attiva, dove l’insegnamento della lingua italiana è funzionale ad acquisire la capacità concreta di accedere ai servizi, per integrarsi nel più breve tempo e con la maggior consapevolezza possibile nella città di Varese”.

La partecipazione alla festa è gratuita e aperta a tutti.

25 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs