Varese

Varese, Al via Expo Kids, 4 giorni di laboratori e spettacoli per i più piccoli

Da sinistra Santinon, Binelli, Portelli, Fontana, Piazza. Gervasini

Da sinistra Santinon, Binelli, Portelli, Fontana, Piazza. Gervasini

Lanciato in Comune a Varese l’iniziativa Expo kids, i quattro giorni dedicati ad attività proposte ai più piccoli nel Villaggio didattico culturale sui temi di Expo. Dal 28 al 31 maggio, dalle 9.30 alle 16, presso il Club Laguna Blu, saranno organizzate iniziative per i bambini grazie a laboratori e spettacoli. “Quando è stata proposta alla Fiera di Varese – rimarca il sindaco Fontana – ha riscosso un grande successo tra ragazzi e famiglie, mi auguro che lo stesso successo si ripeta quest’anno”.

Per l’assessore allo Sport Maria Ida Piazza, “essendo i bambini il nostro futuro, questa iniziativa è davvero importante, con i suoi due giorni dedicati alla scuola e due giorni dedicati alle famiglia”. L’assessore ha ricordato il patrocinio di Expo.

E’ intervenuto anche l’assessore Fabio Binelli, per la Cooperativa Latte Varese, che ha voluto sottolineare l’importanza di mettere al centro un approccio equilibrato all’alimentazione da parte dei bambini, mentre l’assessore all’Ambiente Riccardo Santinon, ha presentato le tematiche Expo in un’ottica di sostenibilità ambientale.

E’ intervenuta infine la signora Ilaria Portelli, organizzatrice dell’evento, che ha presentato il Villaggio didattico (già 700 i bambini iscritti), che punta a diffondere corretti stili di vita, e il villaggio Pompieropoli, dove si darà spazio alle tematiche salute e sciurezza. Il tutto assolutamente gratuito.

25 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs