Varese

Varese, Bus navetta al Sacro Monte promosso, ridotte le auto in cima

Il bus navetta, esperienza positiva

Il bus navetta, esperienza positiva

Nelle prime due domeniche di maggio ottima riuscita del servizio bus navetta da piazzale stadio di Varese al Sacro Monte,  organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria del Monte. Il servizio gratuito parcheggio + bus è partito domenica 10 maggio ed ha registrato un buon afflusso di utilizzatori:  180 persone hanno scelto questo comodo servizio per raggiungere il Santuario di S. Maria del Monte e ridiscendere a valle.  

In questo modo sono calcolabili in circa 60/90 le auto parcheggiate in Piazzale De Gasperi e che non hanno intasato Piazzale Pogliaghi in cima al borgo.

Anche domenica 17 maggio si è registrato un afflusso identico alla prima esperienza, infatti ancora 170 persone hanno utilizzato il servizio in salita e discesa dal Sacro Monte ripetendo il “risparmio” di parcheggi e stress degli autisti per circa 60/90 autovetture.

Le persone che hanno utilizzato questo servizio hanno espresso apprezzamento ed entusiasmo, in particolare gli anziani hanno dichiarato molto agevole arrivare sino al Piazzale Pogliaghi per poi proseguire in piano sino agli ascensori che portano al Santuario.

Anche le mamme con carrozzine e bambini piccoli hanno gradito la possibilità di arrivare sino in “vetta” evitando la fatica di percorrere tratti in salita.

Il servizio bus navetta gratuito si svolgerà ancora per le prossime domeniche 24 e 31 maggio con partenza dal piazzale dello stadio, fermata alla Prima Cappella per coloro i quali proseguono lungo il Viale delle Cappelle ed arrivo a Piazzale Pogliaghi.

L’orario è previsto dalle 9.30 alle 19.30 ogni 30 minuti sia per salire al Sacro Monte che per scendere verso lo stadio.

21 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs