Malnate

Malnate, Torna la festa cittadina con maxi-tavolata da mille coperti

Il sindaco Astuti collabora ai preparativi della grande festa

Il sindaco Astuti collabora ai preparativi della grande festa

Tutto è pronto per domenica 24 maggio, quando Malnate, dalle 12 alle 19, per il quarto anno consecutivo, si fermerà per la festa cittadina. Tema 2015, ricalcando EXPO, è “Il gusto di vivere nel mondo”: un virtuale viaggio per i continenti alla scoperta di usi, costumi, colori e sapori.

Tutti i visitatori, grandi e piccini, saranno coinvolti in giochi, attività sportive, laboratori e mostre. Non mancherà buona musica, spettacoli ed esibizioni. Tantissime le Associazioni e i volontari che hanno aderito al progetto e che hanno lavorato intensamente per proporre intrattenimenti di qualità.

L’appuntamento è per le 12.00 in piazza Vittorio Veneto per l’inaugurazione e il saluto delle autorità accompagnato dal Corpo Filarmonico Cittadino. A seguire una maxi tavolata in Via Martiri Patrioti: 1000 posti a sedere per tutti coloro che vorranno vivere appieno lo spirito della festa pranzando a listino, portando il pranzo da casa oppure offrendo 3 euro per un cestino con un pasto completo con il risotto cucinato dagli alpini e tante sfiziosità offerte dai nostri sponsor (possibilità di cestino pranzo con prodotti gluten free). I proventi raccolti durante la giornata sosterranno il progetto “Un parco per tutti”, il primo parco inclusivo della Provincia di Varese.

Durante la giornata saranno presenti a Malnate, tra gli altri, VOLANDIA, e PAOLO ZANARELLA, “Il Pianista Fuori Posto”, che come sempre stupirà con la sua musica e le sue melodie. Incontri speciali quindi e tanto divertimento per tutti. Ai bambini che parteciperanno alla manifestazione sarà consegnato il MalnaPorto, una speciale carta di imbarco da personalizzare e riempire di timbri, uno per ogni stand visitato, in distribuzione c/o gli Infopoint di P.zza Vittorio Veneto e di Via Kennedy e nei punti ristoro di via Martiri Patrioti.

I visitatori che raggiungeranno Malnate in auto potranno lasciare i mezzi nei parcheggi delle Scuole Medie, di Tigros, in via Gasparotto, via Milano, via San Francesco, via Macazzola, via Garibaldi, via Marconi (COOP), via Nizza. Dalle 06.00 e per tutta la durata della manifestazione in via M. Patrioti e in via Kennedy, dall’intersezione con piazza V. Veneto fino a via Settembrini, il traffico sarà deviato su percorsi alternativi opportunamente segnalati. Alle ore 10.30, in occasione di questa giornata speciale di festa, sarà celebrata una Messa delle tre parrocchie unificate presso il Camping “La Famiglia”. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse la manifestazione verrà rinviata a martedì 2 giugno.

20 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs