Varese

Maltempo nel Varesotto, Vigili del fuoco super-impegnati, oltre 100 interventi

L'intervento a Case Nuove

L’intervento a Case Nuove

I vigili del fuoco impegnati con 10 squadre per un totale di 50 uomini stanno rispondendo a oltre 100 interventi di soccorso tecnico per i danni causati dal maltempo. Diversi gli automobilisti soccorsi in sotto passi allagati, molti gli interventi relativi ad edifici allagati e a cadute di piante.

Nel comune di Besozzo in via Trieste due abitazioni sono state invase dal fango, i vigili del fuoco intervenuti sul posto stanno effettuando un sopralluogo.
Nel comune di Rancio Valcuvia (Va) in via Montello il tetto di un fabbricato in disuso è crollato, i vigili del fuoco congiuntamente ai tecnici del comune hanno interdetto l’area.
Nel comune di Somma Lombardo in località case nuove un’edificio scolastico è stato invaso dall’acqua, i vigili del fuoco hanno collaborato col personale per aiutare i 120 alunni a ritornare a casa. Sempre nel comune di Somma Lombardo in via Tornavento un’albero si è abbattuto su una struttura esterna del “Museo del Volo”, l’albero è stato rimosso e sono stati posizionati dei teli di copertura.
Sulla superstrada per Malpensa un pulmino con 6 persone si è ribaltato fuori dalla sede stradale, i vigili del fuoco sul posto con un’autopompa hanno soccorso gli occupanti affidandoli alle cure dei sanitari.
A Lonate Pozzolo in via Alzaia del Naviglio grande una vettura rimasta intrappolata nell’acqua. I vigili del fuoco hanno soccorso l’uomo e recuperato la vettura.

 

15 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs