Varese

Varese, Piazza Repubblica, l’ML Nicoletti lancia consultazione online

Piazza Repubblica

Piazza Repubblica

Prende la parola il consigliere comunale di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, sul masterplan di piazza Repubblica. E lo fa annunciando le intenzioni del sindaco Fontana in proposito, nonchè l’ennesima consultazione on line.

Dice Nicoletti: “Il coinvolgimento dei  nostri concittadini sulla riqualificazione di Piazza Repubblica è praticamente realtà.  Oggi, abbiamo sottoposto direttamente al Sindaco Attilio Fontana la nostra proposta per far partecipare i varesini alla realizzazione della nuova Piazza Repubblica, ricevendo immediatamente l’apertura del primo cittadino su quanto prospettato”.

Continua Nicoletti: “Ad onor del vero, Fontana ci ha subito informato della volontà dell’Amministrazione Comunale di Varese e di Regione Lombardia di garantire la massima partecipazione della cittadinanza su questa “partita”. In particolare, dopo essermi confrontato anche con il Segretario Comunale per verificarne la fattibilità, ho avanzato la seguente proposta, che oggi voglio rendere pubblica: incontro pubblico volto a presentare ed illustrare alla cittadinanza le migliori dieci idee progettuali, che emergeranno alla fine della prima fase del bando internazionale già emanato; organizzazione di una consultazione online sulle dieci migliori idee progettuali per conoscere l’orientamento dei varesini”.

Conclude il consigliere ML: “Insomma, una consultazione fattibile alla stato attuale per conoscere l’orientamento dei varesini sulla riqualificazione di un importantissimo comparto della città. Una consultazione, che sia  di supporto partecipativo nella scelta progettuale definitiva”.

 

11 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs