Varese

Varese, Sergio Cova presenta “Il piano del Gatto” alla Libreria del Corso

 

Sergio Cova

Sergio Cova

Sabato 9 maggio alle ore 18.30 Sergio Cova presenta il suo ultimo romanzo, “Il piano del Gatto” (Happy Hour Edizioni), alla Libreria del Corso, in corso Matteotti a Varese. Si tratta del terzo giallo dell’autore varesino che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. A presentare il volume, insieme allo stesso autore, l’ottima Manuela Lozza, giallista.

“Il piano del Gatto” è un noir ambientato a Varese, una storia avvincente di rapine, banditi e miliardi spariti. Il Monaco, protagonista e io narrante della vicenda, dopo aver partecipato all’assalto del portavalori della Banca d’Italia nel 1977, torna dopo vent’anni sulle tracce dei membri della vecchia banda guidata dal Gatto per far luce sul bottino misteriosamente scomparso e per scoprire la verità riguardo a quella che fu definita la rapina del secolo.

“Il piano del Gatto” è il primo romanzo che Sergio Cova pubblica con la casa editrice milanese Happy Hour Edizioni: i due precedenti sono “Tutti colpevoli”(2011) e “Una via d’uscita”(2013). Finalista a diversi concorsi, l’autore varesino ha vinto anche il premio “NebbiaGialla” nel 2013 con il racconto “Ventitré”, pubblicato sul n. 3100 del Giallo Mondadori.

Sergio Cova è uno dei sei autori della provincia di Varese ad essere stato selezionati dalla Regione Lombardia per il progetto “La Lombardia che scrive”, che sarà presente a EXPO 2015 nel padiglione della regione e che è stato ufficialmente presentato alla stampa alcune settimane in occasione della tappa varesina dell’Expo Tour.

8 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Sergio Cova presenta “Il piano del Gatto” alla Libreria del Corso

  1. “Il piano del Gatto” su Varesereport | Happy Hour edizioni il 9 maggio 2015, ore 11:07

Rispondi

 
 
kaiser jobs