Milano

Milano, Expo, Record di visitatori alla Chocolate Factory targata Lindt

lindtAd una settimana dall’inaugurazione dell’Esposizione Universale, sono già oltre 35.000 i visitatori che hanno potuto apprezzare e ammirare “The  Chocolate Factory” il padiglione creato da Lindt Italia, all’interno del sito di Expo Milano 2015, affacciato sul Decumano a fianco del Cluster del Cacao e del Cioccolato dove sono presenti i maggiori Paesi produttori di cacao. L’obiettivo è diffondere la cultura del cioccolato di qualità secondo la tradizione che anima l’azienda fin dal 1845, producendolo nel rispetto dei più elevati principi etici e di sostenibilità,  dall’approvvigionamento del cacao alla produzione, fino al consumo.

Il team di Maîtres Chocolatiers Lindt ha già deliziato i visitatori con la realizzazione live di 5.500 esclusive praline decorate secondo la tradizione Lindt, 13.000 raffinate tavolette con golosi ingredienti a vista e 15.000 boule Lindor, famose e amate in tutto il mondo per l’irresistibile scioglievolezza.

Fabrizio Parini, CEO di Lindt Italia, sottolinea: “Siamo molto felici di questi primi giorni di partecipazione all’Esposizione Universale, come Official Sponsor. The Chocolate Factory, all’interno della quale i visitatori possono scoprire i segreti che rendono il nostro cioccolato così  unico e speciale, grazie all’altissima qualità dei prodotti preparati con maestria e passione dai Maîtres Chocolatiers Lindt, sta riscontrando un grande successo. Ogni giorno il pubblico può ammirare l’arte e la magia della lavorazione del cioccolato, motivo di grande orgoglio di Lindt Italia, in nome di tutto il gruppo Lindt & Sprüngli”.

A seguire un’area dedicata ai fondatori David Sprüngli, che in una piccola pasticceria nella città vecchia di Zurigo iniziò con il figlio a produrre cioccolato, e Rodolphe Lindt che nel 1879 inventò la prima “conca”, una speciale macchina per produrre il cioccolato fondente che si scioglie  in bocca. Oggi lo spirito imprenditoriale e la passione nel produrre cioccolato che hanno guidato i due pionieri, sono ancora vivi e radicati nei valori dell’azienda e in quelli dei suoi dipendenti e collaboratori.

Il fascino e il percorso di scoperta del cioccolato Lindt  all’interno della Factory continuano nell’area Shop, dove i  visitatori possono acquistare una vasta gamma di specialità firmate Lindt e confezioni personalizzate Expo Milano 2015.

8 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs