Varese

Varese, Concerto benefico organizzato dal Cedi in Salone Estense

anteaL’associazione onlus Clinici Ehlers-Danlos Italia con la collaborazione del Comune di Varese presenta un Concerto benefico, in programma sabato 16 maggio 2015 alle ore 20.45 presso il Salone Estense di via Sacco a Varese.

Si esibiranno, a titolo gratuito, Ivano Capozzi, cantante e autore letterario di origini partenopee e le ballerine della Scuola di Danza classica e moderna Antea Danza Varese dirette dalla ballerina e insegnante professionista Roberta Nicolini che daranno vita a una serata leggera, un gioioso connubio dell’espressività del corpo attraverso la musica. Ospiti della serata saranno il Dott. Marco Castori, genetista presso il San Camillo Forlanini di Roma e la sua collaboratrice, dott.ssa Silvia Morlino. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere i progetti associativi.

C.E.D.I. è un’associazione ONLUS che vive grazie al sostegno di una squadra di volontari impegnati a dare un aiuto concreto e sostegno ai malati affetti da sindrome di Ehlers-Danlos e alle loro famiglie.

Gli obiettivi dell’associazione sono molteplici, primo in assoluto è quello di creare uno staff di medici che, edotti della patologia, operi e cooperi al fine di rendere la vita dei pazienti più agevole. Si occupa, inoltre, di seguire il paziente con il disbrigo di pratiche burocratiche per la richiesta dell’invalidità civile. Altri scopi sono quello di raccogliere dei fondi per la realizzazione di un appartamento adattato e all’avanguardia dove accogliere i malati e seguire progetti volti a migliorare l’autostima dei pazienti.

 

6 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs