Varese

Varese, E’ Fisco il nuovo segretario GD. “Leopoldina” al Lavit

gdÈ Giacomo Fisco il nuovo segretario dei Giovani democratici di Varese Città, uno dei cinque circoli che compongono l’organizzazione provinciale dei Gd. Vent’anni, studente di Ingegneria Civile al Politecnico, Fisco è stato eletto all’unanimità dai partecipanti al congresso di lunedì 4 maggio in sostituzione di Giovanni Riva, dimissionario a causa di impegni di studio.

“Dobbiamo farci conoscere attraverso un’attività capillare che riguardi sia tematiche nazionali, spiegando ai nostri coetanei il ddl La Buona Scuola e il Jobs Act, sia questioni locali, a partire dalla mancanza di adeguati spazi per lo studio in città” ha dichiarato il nuovo segretario. Il consigliere comunale Giampiero Infortuna, che ha inoltre portato i saluti del segretario cittadino dei Democratici Luca Paris, ha rimarcato l’importanza “di mettere in mostra un pacchetto politico concreto senza limitarsi alla pura critica dell’attuale amministrazione comunale”.

Tra i vari interventi, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Andrea Calò sottolinea la necessità “di far parlare di più e meglio di noi, perché a Varese la politica giovanile non è appannaggio solo dei Giovani Padani”.

Al termine del congresso, Fisco, nel ricordare l’indirizzo mail giovanidemvarese@gmail.com per chiunque volesse informarsi sull’attività dell’organizzazione cittadina, ha poi nominato Luca Battistella come suo vice e responsabile delle Iniziative Politiche, dando appuntamento a tutti all’evento #èoradi, organizzato dai Gd della provincia per domenica 10 maggio presso lo Spazio Lavit alle ore 16: relatori di peso come l’eurodeputato Brando Benifei, gli onorevoli Simona Malpezzi, Chiara Braga e Anna Ascani e il presidente della commissione Antimafia di regione Lombardia Gian Antonio Girelli gestiranno ben sette tavoli tematici.

5 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs