Altomilanese

Lions Club Rescaldina Sempione, cambio della guardia al vertice

Da sinistra D.F. Guerini Rocco e C. Massironi

Da sinistra D.F. Guerini Rocco e C. Massironi

Nel corso della recente Assemblea dei Soci del Lions Club Rescaldina Sempione è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno lionistico 2015/2016.

Il Club sarà guidato da Angelo Mocchetti con i seguenti Officers: Carlo Massironi (Past Presidente e Presidente Responsabile dei Soci), Renato Leoni (Vice Presidente), Gian Luca Signorini (Segretario), Oreste Casati (Tesoriere), Ilaria Dettoni (Cerimoniere), Gianfranco Fumagalli (Censore), Paolo Rossetti (Consigliere) ed Elena Casero (Consigliere – Addetto Stampa).

Il Presidente uscente Carlo Massironi, che ricopre anche la carica di Secondo Vice Governatore del Distretto 108 Ib1 del Lions Clubs International, ha illustrato i numerosi ed importanti services ed iniziative che sono stati svolti nell’anno lionistico e i services programmati entro il prossimo mese di giugno, termine dell’anno lionistico in corso.

Recentemente si è svolta la giornata dedicata alla celebrazione delle attività e services svolti dal mondo lionistico: il Lions Day “Giornata della visibilità Lions” è stato realizzato anche a Rescaldina dal Lions Club Rescaldina Sempione con la distribuzione gratuita di libri alla cittadinanza, la raccolta di occhiali usati e la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace” al quale hanno partecipato circa 80 allievi delle scuole rescaldinesi.

Il Presidente eletto, Angelo Mocchetti, è Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Rescaldina e ha avuto in precedenza esperienze amministrative presso il Comune anche come Vice Sindaco.

All’Assemblea sono intervenuti i Lion Guida Danilo Francesco Guerini Rocco, Past Governatore e Coordinatore GLT e Franco Guidetti, Officer del Distretto. Nuovi orizzonti attendono il Lions Club Rescaldina Sempione per la prossima annata lionistica con importanti services a favore della Comunità prossima e lontana e con l’obiettivo di attuare iniziative di interesse sociale.

Il Lions International è la più grande Associazione di Servizio del mondo presente in ben 210 Paesi con circa 1.400.000 Soci impegnati costantemente per progetti di utilità sociale. L’Associazione Internazionale dei LIONS (Liberty, Intelligence Our Nation’s Safety) che ha come motto “WE SERVE” è riconosciuta dall’ONU che annualmente, da 37 anni, dedica ai Lions una giornata di incontro.

4 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs