Milano

Milano, A Expo il presidente Maroni inaugura “Pianeta Lombardia”

padiglionelombardia“Sì, ce l’abbiamo fatta, apre ‘Pianeta Lombardia’ per mostrare la meravigliosa Lombardia. Diciamo che siamo all’80 per cento delle installazioni  interne, abbiamo recuperato un po’ di ritardi di chi l’ha realizzato, cioè il Padiglione Italia, ma sono molto soddisfatto”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni aprendo a Expo Pianeta Lombardia.

“Al piano terra ha detto ancora Maroni – c’è una serie di immagini che illustrano le nostre meraviglie da tutti i punti di vista, mentre al primo piano, ed è la cosa che mi interessa molto c’è una sala. Una sala per gli incontri istituzionali, delle nostre imprese con il mondo di Expo. Questo è il Padiglione Lombardia, ma il vero Padiglione non è questo, è la Lombardia”.

“Abbiamo investito molto, oltre 12 milioni di euro – ha spiegato il presidente – per iniziative in tutto il territorio lombardo per sostenere il turismo e le nostre imprese. Qui c’è la regia di questo grande Padiglione che si estende su tutta la regione”.

“Una buona partenza assolutamente, Expo deve avere questa enorme ricaduta positiva per le nostre imprese, per i nostri territori, soprattutto per il turismo e quindi i primi giorni sono stati buoni e ci hanno dato un segnale molto forte e molto positivo. Siamo molto soddisfatti – ha continuato – Ci deve essere uno sforzo comune di tutte le Istituzioni, cosa che vedo, per avere i risultati positivi che tutti noi auspichiamo Expo possa portare”.

3 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs