Luvinate

Allo “Scarpone Luvinatese” duecento i runners sotto la pioggia

scarpoAncora una volta ha vinto la voglia di correre, di stare insieme e di fare festa. Nonostante la pioggia infatti, sono stati quasi duecento i partecipanti alla 51a edizione dello Scarpone Luvinate e alla 13a edizione dello Scarponcino Luvinatese, organizzati dalla ProLoco Luvinate nel tradizionale appuntamento del 1 maggio.

Alle ore 10 sono partiti i primi atleti, diretti da Luvinate alla cima del Campo dei Fiori per un percorso di quasi 6 km ma dal dislivello di oltre 800 metri. Con 38 minuti e 13 secondi ha vinto Andrea Cairoli; dietro di lui Luca Ponti con 39 minuti e 13 secondi e terzo classificato Salah Argoub con 41 minuti e 30 secondi. Fra le donne prima classificata è stata Sabina Ambrosetti, con 48 minuti e 18 secondi.

Molto partecipato nonostante la pioggia anche lo Scarponcino luvinatese, che ha visto tanti coraggiosi bambini con mamme e papà a cimentarsi nel percorso di quasi 4 km intorno a Luvinate e lungo il sentiero 10. Nella categoria “pulcini”, primo classificato è stato fra le ragazze Francesca Terluzzi e fra i ragazzi Riccardo Ambrosio. Nella categoria “ragazzi”, si è aggiudicato il trofeo Edoardo Bossi e, fra le ragazze, Martina Broggi.

2 maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs