Varese

Varese, Biglietti distribuiti gratis per il premio a Francesco De Gregori

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori

Domenica 17 maggio ore 18 all’Aula Magna dell’Università dell’Insubria a Varese il cantautore Francesco De Gregori riceverà il riconoscimento del Premio Chiara “Le Parole della Musica” con la collaborazione del Club Tenco. De Gregori sarà intervistato da Enrico de Angelis e Antonio Silva. Con il sostegno Comune di Varese e Openjobmetis.

Motivazione: per avere magistralmente raccontato in modo visionario e poetico emozioni privatissime e sentimenti collettivi di più generazioni. Un premio alle sue parole ma anche alla sua musica se mai si potessero dividere.

La parola si offre come mezzo trainante dell’ espressione artistica dell’autore, in una cerimonia, un incontro culturale in cui il pubblico dell’artista potrà conoscerlo meglio attraverso il suo racconto; la premiazione sarà corredata da un filmato. Il Premio è stato conferito negli anni a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue e Gianna Nannini.

Per la manifestazione l’ngresso è gratuito ma con biglietto obbligatorio: sabato 9 maggio, dalle ore 9 in Sala Montanari, via dei Bersaglieri 1, a Varese, verranno distribuiti un massimo di 2 biglietti a testa, fino ad esaurimento posti.

30 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs