Varese

Regione, Consiglio sulla Resistenza aperto da un partigiano del San Martino

Una retata al San Martino

Una retata al San Martino

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo ha convocato la seduta di Consiglio regionale per martedì 28 alle ore 14.30. L’inizio della seduta consiliare sarà preceduto da una cerimonia commemorativa della Festa della Liberazione che avrà luogo a partire dalle ore 14.15.

Nell’occasione sarà inaugurata una mostra fotografica sulla Resistenza e sulla Liberazione presso il foyer dell’Aula consiliare, voluta dall’Ufficio di Presidenza in collaborazione con l’ANPI: a illustrare i pannelli esposti e spiegarne i contenuti sarà il Presidente della sezione milanese dell’ANPI Roberto Cenati. A seguire si terrà la commemorazione nell’Aula del Consiglio regionale, che sarà aperta dal Presidente Raffaele Cattaneo al cui intervento seguirà quello del Presidente nazionale dell’ANPI Carlo Smuraglia.

Prima delle conclusioni a cura del Vice Presidente della Giunta regionale Mario Mantovani, è prevista la testimonianza di Biagio Colamonico, ex partigiano della battaglia del San Martino.

All’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale la designazione di tre componenti effettivi e due supplenti nel Collegio Sindacale di Ferrovie Nord Milano SpA e un progetto di legge che apporta modifiche alla legge regionale sul gioco d’azzardo, a quella sul governo del territorio e al testo unico in materia di commercio e fiere. Sarà inoltre esaminata la proposta di referendum consultivo per la fusione dei Comuni di Corteolona e Genzone in provincia di Pavia e i progetti di legge che prevedono mutamenti delle circoscrizioni comunali nei Comuni di Esine e Piancogno in provincia di Brescia, Cesano Maderno e Bovisio Masciago in provincia di Monza e Brianza e Casatenovo e Monticello Brianza in provincia di Lecco.

La seduta è stata convocata in orario pomeridiano per consentire ai Consiglieri regionali la partecipazione alla presentazione della Carta di Milano, che si terrà domani mattina alle ore 10 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono e alla quale interverrà il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo.

27 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs