Varese

Varese, “LeggiLOLeggTI”, Giornata Mondiale del Libro in Biblioteca

biblioDomani giovedì 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro. Un evento è in programma anche a Varese, presso la Biblioteca Civica di Varese alle ore 18.

Si tratta di “LeggiLOLeggiTI”, uno spettacolo itinerante tra Bellinzona e Milano. Libri, lettori e fotografi a ruota libera. Incontro a cura di Gianni La Rocca. Letture e immagini da FABIO PUSTERLA, GIANNI BIONDILLO e DINO BUZZATI.  Proiezioni a tema – Letture bendate.

La bellezza della lettura ad alta voce e la suggestione della fotografia unite in un progetto speciale. LeggiLO LeggiTI è uno spettacolo itinerante promosso da Letteratura rinnovabile: ventiquattro incontri uno diverso dall’altro. Una squadra di lettori che intona la voce.

A colpi di Buzzati, Tessa, Biondillo, Pariani, Pusterla, Nessi, e non solo. Una banda di fotografi che esaltano la bellezza di testi, luoghi, persone. Un piccolo ‘circo temporaneo’ che da metà febbraio 2015 alla fine di giugno si sposta tra Lombardia e Canton Ticino. Per offrire il meglio di narrativa e poesia delle due regioni.

LeggiLo LeggiTi è un progetto realizzato grazie al programma Viavai Contrabbando culturale Svizzera – Lombardia

22 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs