Varese

Varese, E’ Primavera. E il Distretto del commercio fa festa

Gli organizzatori della kermesse

Gli organizzatori della kermesse

Seconda edizione di Primavera InVarese c’è Festa, in programma a Varese sabato 25 e domenica 26 aprile, organizzata dall’assessorato alla Promozione del territorio e dal Distretto del commercio InVarese con il sostegno di Uniascom ConfCommercio e Aspem Gruppo a2a.

«Una festa a 360 gradi, e il primo evento legato ad Expo – ha dichiarato l’assessore Sergio Ghiringhelli -: venerdì apriremo il punto info in piazza Monte Grappa, e sabato e domenica vogliamo regalare a Varese una due giorni di eventi legati ai prodotti enogastronomici, alla natura e ai produttori locali, con intrattenimenti anche per bambini e famiglie. Il mio invito, dopo il buon successo di pubblico della scorsa edizione, è di uscire e vivere la nostra città! Via Sacco domenica si trasformerà in un grande mercato»

Ricco il programma della kermesse: dalle 11.30 alle 13 si potrà degustare il Risotto Expo 2015, ricetta Club di Prodotto “Food & Wellness”con prodotti del territorio. In piazza San Vittore, dalle ore 15, protagonista una spettacolare Infiorata a cura di Amaranto Artigiano, mentre in piazza Monte Grappa tornano i Ciaparatt in concerto.

Da non perdere domenica ore 10-13 ed ore 15-18 visite guidate alla scoperta degli alberi monumentali dei  parchi Estense e Mirabello a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie comunali. Ritrovo ad ogni ora nel Cortiletto d’Onore (ultime partenze: mattino ore 12 e pomeriggio ore 17).

 

22 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs