Varese

Varese, Al via il Chiara dell’Expo. Sdoganato Fo per il Premio alla carriera?

Il Premio Nobel Dario Fo

Il Premio Nobel Dario Fo

Dopo le polemiche sul Premio Chiara che rischia di dovere interrompere, il prossimo anno, la sua lunga serie di edizioni a causa della riduzione di risorse, sta per essere lanciato il cartellone di incontri e appuntamenti dell’anno di Expo.

Venerdì 24 aprile, presso Villa Recalcati a Varese, sede della Provincia, l’Associazione Amici di Piero Chiara ha in programma una conferenza stampa di presentazione del Premio Chiara e del Festival del Racconto 2015.

In particolare gli organizzatori del Premio e del Festival preseteranno gli eventi di maggio e giugno, una sorta di anteprima che non si era mai verificata in passato che Bambi Lazzati, presidente del Premio, spiega: “Abbiamo pensato ad alcuni eventi che porteranno all’estate dopo la quale partirà il vero nucleo del programma”. In particolare prima dell’estate si terrà Le parole della musica, il riconoscimento conferito ad un cantautore dopo Francesco Guccini, Paolo Conte, Ligabue, Gianna Nannini. Chi sarà il nome che gli Amici di Chiara e il Premio Tenco premieranno?

Nella seconda parte del festival, oltre al premio allo scrittore, sarà invece collocato il Premio alla Carriera, che lo scorso anno venne consegnato al grande Sepulveda a Luino.

Sarà la volta buona per il Premio Nobel Dario Fo? Sarà finalmente sdoganato?

21 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Al via il Chiara dell’Expo. Sdoganato Fo per il Premio alla carriera?

  1. giancarlo angeleri il 21 aprile 2015, ore 21:36

    Spero proprio con te. Anche se qualche tempo fa proprio Portovaltravaglia lo aveva sdoganato con un pomeriggio dedicato al Paese dei mezzarat. Ma e’ un’altra storia. Oppure no?

Rispondi

 
 
kaiser jobs