Varese

Varese, Casting di “Black”, thriller varesino al 100%. Collabora la Maestri

Il casting di "Black"

Il casting di “Black”

Nel giardino del Pravello Art Hotel ci sono parecchi signori eleganti, qualche bambino, un fotografo. Potrebbe essere il set di un film, magari una commedia a sfondo sociale sull’Italia renzista, magari con risvolti psico-sociali alla Virzì. Ma il casting che noi stiamo cercando avviene dentro una saletta dell’hotel e questi signori eleganti non c’entrano nulla: non sono che gli invitati ad una festa per un battesimo.

Il casting del nuovo film 100% varesino è già in corso. Il regista Stefano Damiani e lo sceneggiatore Paolo Franchini, affiancati da alcuni collaboratori tra cui il fratello del regista, Stefano Damiani, sono dietro ad un tavolo per selezionare i volti del nuovo film che più nero di così non si può. Si intitola infatti “Black-nero profondo”, e arriva dopo il bel risultato di “Scherzi”. Una micro-cinepresa, un computer, un paio di ragazze che scattano foto e fanno riprese.

Ancora una volta una pellicola indipendente e no-budget, che a luglio vedrà iniziare le riprese. Come spiega Franchini, “siamo alla ricerca di quattro protagonisti, due maschi e due femmine, che si caleranno in una grotta…In estrema sintesi: quattro amici, una grotta, poca luce e poca aria, molta paura…”. Un noir claustrofobico di cui Damiani e Franchini non voglio svelare nulla di più. Se non il fatto che a questo progetto ha garantito la sua colaborazione Sarah Maestri.

Sono stati quaranta gli aspiranti attori che, tra ieri e l’altro ieri, sono sfilati davanti alla troupe, tutta rigorosamente con t-shirt (nera, ovviamente) logata. Arrivano un po’ da tutte le parti gli attori, da Bergamo a Malnate, da Alessandria a Varese. E tutti si sono preparati un monologhetto tratto da “Grey’s Anatomy”. Uomini e donne, più giovani e meno giovani che aspirano ad apparire nel nuovo film certo molto noir e molto varesino.

20 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Casting di “Black”, thriller varesino al 100%. Collabora la Maestri

  1. Varese Report, 20/04/2015 | Paolo Franchini il 21 aprile 2015, ore 01:02

Rispondi

 
 
kaiser jobs