Gallarate

Gallarate, Mostra Missoni, già 2500 visitatori nelle prime 48 ore

Mostra Missoni (20)I primi due giorni di apertura della mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE, in programma fino all’8 novembre 2015 al MA*GA di Gallarate  hanno decretato un grande successo di pubblico

Sono stati 2.500 i visitatori che hanno apprezzato il percorso espositivo, caratterizzato dagli allestimenti che diventano essi stessi opere ambientali e articolato secondo diversi registri narrativi che delineano le principali caratteristiche della genialità dei Missoni, fatta di colore, materia e forma e che creano un lungo percorso  tra i protagonisti dell’arte astratta del Novecento, da Balla, De Pero, Kandinsky, Klee a Fontana, Licini, Dorazio, Munari e moltissimi altri artisti rappresentati con oltre 100 opere.

La mostra MISSONI, L’ARTE, IL COLORE, curata da Luciano Caramel, Luca Missoni e Emma Zanella, è un progetto realizzato da Città di Gallarate, Museo MA*GA e Archivio Missoni, con lo speciale contributo di Regione Lombardia – Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie e Provincia di Varese; in collaborazione con Missoni e con la partecipazione di Gallerie d’Italia – Piazza Scala (MI) e Auser per MA*GA. Main partner The Woolmark Company; Media partner Rizzoli; Sponsor ParkingGO. Partner: Missoni Home; Bolon, Bonaveri; Stoll; Zegna Baruffa; Richard Ginori; Lancia e Ypsilon. Sponsor tecnici: IVNG; Openjobmetis; XL Group Insurance con Assigeco; Stone Italiana; Gallina; Peroni; Antique Mirrors. La mostra fa inoltre parte dei circuiti Grand Tour EXPO e Officina Contemporanea [OC]. Con il patrocinio di EXPO, Padiglione Italia EXPO e Convention and Visitors Bureau.

Catalogo Rizzoli.

MISSONI, L’ARTE, IL COLORE

Gallarate, Museo MA*GA (via De Magri 1)

19 aprile – 8 novembre 2015

20 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs