Varese

Varese, Weekend della Famiglia, ai Giardini laboratori e trenino i più gettonati

Tanta gente ai Giardini Estensi

Folta partecipazione ai Giardini Estensi

Complice il meteo favorevole, nel pomeriggio di oggi è stato un continuo andirivieni ai Giardini Estensi per le numerose proposte legate al “Weekend della Famiglia 2015″, promosso dall’assessorato a Famiglia e Persona del Comune di Varese, in collaborazione con un ampio cartello di associazioni che compongono la Consulta comunale della Famiglia:  Coordinamento Volontariato Varese; Amici Degli Emarginati; Comitato Tutela Bambino in Ospedale; Dimensione Famiglia; Fondazione Patrizia Nidoli; Amici della Fondazione Patrizia Nidoli; L’Albero; Amici di Gulliver; Banco di Solidarietà Alimentare “Non solo pane”; Villaggio SOS; Banca del Tempo Varese Montello; Centro Donna “La vita è donna”; La famiglia  Un’Avventura; Istituto La Casa; San Vincenzo De Paoli; Caritas; Centro Italiano Femminile; AND Azzardo e Nuove Dipendenze; Forum delle Associazioni Familiari; Progetto Panda Spazio Ascolto di Via Bagaini 1.

Tanti bambini e ragazzi, accompagnati da genitori e nonni, si sono ritrovati ai Giardini dove trovavano ad accoglierli un tavolo che consegnava una card con cui ogni divertimento era gratuito. Numerosi gli stand, non mancava un divertente trenino che girava tra alberi e piante, vicino alla fontana era stato allestito un grande scivolo gonfiabile. Tra i gazebo gettonatissimi dalle famiglie il truccabimbi, il laboratorio di bijoux, i laboratori pasta di sale e quello carta e cartoncini, il laboratorio Green, un luogo in cui imparare come allestire un piccolo giardino. E poi spettacoli e la Banda di Induno Olona.

Infine per tutti una bella merenda con panini e latte. Presente anche l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Varese.

19 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs