Varese

Varese, All’Ucc Teatro in scena “Vittima”, con attori disabili e non sul palco

La presentazione dello spettacolo in Comune

La presentazione dello spettacolo in Comune

Sarà in scena all’UCC Teatro di Varese il 21 aprile per l’Associazione Polisportiva per Disabili di Varese lo spettacolo VITTIMA, una produzione EventsMagazine con la collaborazione del Comune di Varese dedicata alla disabilità fisica e ai protagonisti di questa condizione.

Interpreti dell’opera in due atti saranno artisti professionisti esordienti e d’esperienza ed amatori disabili uniti in una compagnia professionistica all’85% varesina.

VITTIMA racconta, nella cornice di un’Italia che ha appena superato le fatiche della Grande Guerra, incrociarsi le storie di più personaggi, a loro modo vittime e carnefici, mescolando i confini fra colpevole e mal capitato. Lo spettacolo vuole raccontare la disabilità in un’ottica nuova. Una persona disabile è più della sua carrozzina, è una persona normale.

Lo spettacolo vedrà in scena dieci fra attori disabili e non, nell’ottica di uno spettacolo che sbilanci la percezione dello spettatore annullando ogni preconcetto. Parte del ricavato sarà devoluto da parte di EventsMagazine in favore di POLHA Varese.

18 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs