Varese

Varese, “Africa, terra tra difficoltà e opportunità” allo Spazio Lavit

africa8a+ Investimenti Sgr organizza una serata di approfondimento sull’Africa, per capire come dalle difficoltà del Paese possano nascere opportunità di sviluppo economico, sociale e di investimento. L’incontro “Africa: terra tra difficoltà e grandi opportunità” si terrà il 16 aprile 2015 allo Spazio Lavit di via G.Uberti 42 a Varese, alle ore 18,30.

“Crediamo che l’Africa sia un enorme serbatoio di opportunità”, ha dichiarato Marco Bartolomei, Presidente di 8a+ Investimenti Sgr, la Società di Gestione del Risparmio indipendente di Varese. “Con incontri di questo tipo ci proponiamo di affrontare il tema con i nostri clienti, spiegando loro da dove nascono le nostre convinzioni e mostrando che investire in Africa può essere un modo eccellente per diversificare le scelte di portafoglio”.

Per 8a+ Investimenti Sgr l’Africa non ha soltanto un significato di investimento finanziario, bensì anche sociale: in occasione dello scorso Natale la società aveva contribuito a finanziare un progetto ospedaliero in Sud Sudan, attraverso AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale).

Presente alla serata Alberto Reggiori, medico chirurgo varesino che ha trascorso dieci anni in Africa per partecipare ai progetti socio-sanitario di AVSI. Il suo intervento sarà l’occasione per approfondire, attraverso una testimonianza diretta e puntuale, l’argomento riguardo alle necessità che le aree meno sviluppate del continente hanno dal punto di vista sanitario.

Fondata nel 2006 a Varese, 8a+ Investimenti Sgr è una delle poche società di gestione del risparmio indipendenti in Italia. Gestisce fondi di diritto italiano, un fondo hedge, gestioni di portafoglio e una Sicav di diritto lussemburghese.

I presenti alla serata potranno ammirare l’esclusiva mostra fotografica Caravaggio in cucina di Renato Marcialis.

13 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs