Milano

Il Premio Guido Vergani al giornalista Andriolo per servizio sulla Mivar

La consegna del premio ad Andriolo da parte del presidente Cattaneo

La consegna del premio ad Andriolo da parte del presidente Cattaneo

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Regionale Cronisti “Guido Vergani”, indetto dal Gruppo Cronisti Lombardi e dall’Associazione Lombarda dei Giornalisti in collaborazione con  l’Istituto dei Ciechi di Milano.

Nell’occasione il Presidente Cattaneo ha consegnato il primo premio per la sezione “Radio e Televisione” al giornalista Paolo Andriolo  per l’intervista che il giornalista ha fatto a Carlo Vichi, storico proprietario della Mivar, l’azienda di Abbiategrasso che ha prodotto milioni di televisori, tenendo testa ai colossi internazionali, e che dopo cinquant’anni ha dovuto arrendersi alla concorrenza della Cina.

Nella motivazione del premio si legge come “ci sono tanti modi di raccontare la fine di un’epoca. Ma pochi riescono ad essere così struggenti come l’intervista di Paolo Andriolo a Carlo Vichi. Bastano poco più di quattro minuti per raccontare una straordinaria storia imprenditoriale e per dimostrare che, nonostante tutto, la passione per il proprio lavoro può rimettere in moto la fiducia nel futuro”.

12 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs