Varese

Varese, “Praga e dintorni”, in mostra il meglio dell’arte incisoria ceca

pragaSabato 11 aprile, alle ore 11.30, sarà inaugurata alla Sala Veratti di Varese “Praga e dintorni”, mostra di incisioni della Repubblica Ceca. Si tratta della rassegna più completa e rappresentativa dell’arte incisoria ceca. In contemporanea a Bodio Lomnago, presso la Biblioteca Comunale, si svolgerà “Pragensia”, mostra personale dell’artista Jiri Bouda.
Saranno esposte le incisioni appartenenti all’Associazione Nazionale Ex Libris di Praga (SSPE).Tutto ciò è stato reso possibile grazie anche al patrocinio ed alla collaborazione della gemella Associazione Italiana Ex libris, del Comune di Bodio Lomnago e, soprattutto, del Consolato Onorario della Repubblica Ceca in Milano e del centro di Cultura Ceca di Milano.
La mostra si compone di 209 grafiche d’arte realizzate da 74 artisti diversi, toccando svariate tematiche. Per queste ragioni può essere sicuramente considerata la rassegna più completa e rappresentativa dell’arte incisoria della Repubblica Ceca. Curatore della stessa è l’ing. Milan Humplik, Vicepresidente SSPE.

All’inaugurazione della mostra che terminerà il 3 maggio interverranno il sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli e l’assessore alla Cultura del Comune di Varese Simone Longhini, il presidente dell’Associazione Italiana Ex Libris Angelo Sampietro, e Milan Humplik, il curatore della mostra e vicepresidente dell’Associazione Incisori e collezionisti della Repubblica Ceca

10 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs