Varese

Varese, Weekend Fiab-Ciclocittà sulle due ruote. Visita ai parchi con Zanzi

alberoUn fine settimana all’insegna della bicicletta. FIAB-Ciclocittà organizza nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 aprile tre appuntamenti in città.

Venerdì mattina si parte con la tradizionale pedalata per le scuole medie “A SCUOLA IN BICICLETTA”; come gli altri anni si parte alle 8:30 dalla scuola media Anna Frank e passando in successione dalle scuole: Salvemini, Righi, Pellico, Vidoletti e Dante si raccolgono man mano i ragazzi delle diverse sedi per giungere tutti assieme in piazza Repubblica dove, in un momento di sosta verrà consegnato a ciascuna scuola un piccolo omaggio in ricordo della pedalata. Si riparte tutti assieme per raggiungere ciascuno la propria scuola e ritornare sui banchi.

Sabato pomeriggio sarà la volta dei giochi per i bambini “bimbimbici”. Ancora in piazza Repubblica dalle 14,30 saranno allestiti giochi, percorsi didattici urbani e per montain bike, in collaborazione con ACI e Scuola MTB parco Campo dei Fiori. Una breve pedalata per le vie del centro e poi al ritorno in piazza merenda per tutti.

Il terzo appuntamento domenica “I MONUMENTI  ARBOREI, è rivolto a tutti i varesini,  per  scoprire alcune prestigiose ville e monumentali parchi della nostra città. Il ritrovo è alle ore 15 in piazza Monte Grappa. La breve pedalata attraversa quattro parchi storici di Varese, con la guida di Daniele Zanzi, noto agronomo varesino. Per l’occasione verranno aperti due parchi privati sconosciuti a molti: la Villa Il Nonaro a Masnago e la Villa San Francesco a Biumo Superiore.

Maggiori dettagli sul blog: http://ciclocittavarese.blogspot.it/

9 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs