Varese

Varese, Forzisti soddisfatti per il bilancio approvato in Aula

comune di VareseEsprimiamo soddisfazione per la celere approvazione del Bilancio comunale. Un bilancio che consentirà, nonostante le ristrettezze imposte ai Comuni dal Governo Renzi, di mantenere invariati i servizi ai cittadini senza nessun aumento di tasse e  tariffe.

“Liberi per Varese” è altresì soddisfatto per aver ricevuto garanzia dal Sindaco Fontana che le sensibilità manifestate con gli emendamenti presentati dal gruppo saranno recepite in occasione della prossima variazione di bilancio.

La garanzia del Sindaco – che ringraziamo sentitamente per la disponibilità dimostrata – di fronte al massimo organo rappresentativo della città, in sede di approvazione di bilancio, è motivo di apprezzamento anche per la centralità della tutela della famiglia che è contenuta nelle nostre istanze.

In particolare, con riferimento all’istituzione di un fondo sociale destinato agli immobili concessi in comodato ai familiari, si potrà ripristinare un’equiparazione sostanziale per quelle situazioni in cui gli immobili, pur essendo di proprietà di familiari, costituiscono per l’utilizzatore una prima casa a tutti gli effetti.

Il bando sociale che sarà presto predisposto dagli uffici privilegerà i più giovani, residenti a Varese da tempo ed in particolare con Isee più contenuto. Attraverso tale fondo di nuova istituzione, saranno tutelati alcuni principi cardine quali la famiglia, il risparmio e la proprietà, rispondendo anche in prospettiva all’esigenza di agevolare i giovani che intendono formare una nuova famiglia o raggiungere  l’indipendenza dai propri genitori, soprattutto in un momento storico come quello attuale con un tasso di disoccupazione giovanile tra i più alti della storia.

Fabio D’Aula

Domenico Battaglia

Ciro Grassia

9 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs