Busto Arsizio

Busto Arsizio, Si celebra la Giornata del Ricordo dei Bersaglieri Varesini

bersaDomenica 12 Aprile a Busto Arsizio è in programma presso la Chiesa S Croce la Giornata del Ricordo dei Bersaglieri Varesini. Tradizionale appuntamento giunto alla 50° edizione, importante occasione ove tutti i bersaglieri della provincia di Varese si ritrovano per ricordare ed onorare i bersaglieri defunti.

La nostra Provincia ricca di tradizioni bersaglieresche  vuole così ringraziare chi nel corso degli anni si è prodigato per la Patria e nel corso delle due guerre ed inoltre nel corso degli innumerevoli interventi in missioni di pace in Libano, Somalia etc, che hanno visto sempre in prima linea i bersaglieri.

Saranno presenti autorita’ militari e civili, associazioni d’arma e di volontariato. Presente anche il Presidente Nazionale Onorario Generale Benito Pochesci, il presidente provinciale Sergio Boni, sezioni di bersaglieri provenienti dalla provincia di Varese, Novara, Milano, Bergamo e Como.

Ci sarà la presenza della Fanfara Bersaglieri Nino Tramonti Mario Crosta di Lonate Pozzolo (www.fanfaralonate.net) e della Fanfara di Vergiate.

L’appuntamento e’ quindi per Domenica 12 Aprile   alle ore 10 e se il tempo lo permettera’ la funzione si terra’ all’aperto.

9 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs