Cislago

Cislago, “Gesù”, l’opera lirica di Arnaboldi in scena a Santa Maria Assunta

cristoooooDomenica 12 aprile 2015 alle ore 21 andrà in scena  l’opera lirica in due atti “Gesù” del compositore varesino Andrea Arnaboldi.

Lo spettacolo avrà luogo nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Cislago in occasione della festa patronale di Sant’Abbondanzio  e vedrà protagonista l’orchestra sinfonica “L’estro Poetico” diretta per l’occasione dallo stesso autore dell’opera.

Tra gli interpreti ricordiamo il tenore Corini nel ruolo di Gesù, il baritono Luraschi, le soprane Caputo, Arnaboldi e Colombo, il tenore Arnaboldi e l’ensemble corale Coro Aurora – Aurora vocal group.

La rappresentazione si avvarrà della prestigiosa collaborazione del noto scenografo Angelo Caldera che ha curato la scenografia, i costumi e l’oggettistica di scena e della regia di Claudia Banfi che sarà anche la voce narrante e Antonella Busnelli.

La storia del falegname di Nazareth dall’annunciazione alla Resurrezione attraverso i suoi miracoli, il suo messaggio, il processo e la crocifissione. La diffusione della sua parola attraverso San Paolo, San Francesco, Santa Chiara, Santa Caterina, Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II. Due atti ricchi di tensione ed emozione dove recitato e cantato si fondono in un unico grande evento evocativo.

5 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs