Albissola Marina

Albissola Marina, Tre artisti varesini alla galleria Bludiprussia

Gli artisti in mostra

Gli artisti in mostra

Una mostra di Corsari che parla di “Passione, fra cielo terra e mare”, in senso metafisico e materico, alla Galleria Bludiprussia di Albissola Marina. Vernissage sabato 18 aprile ore 17.30 (la mostra si potrà visitare fino al 3 maggio).

I corsari sono un gruppo di liberi artisti nati dall’amicizia tra Samuele Arcangioli, Stella Ranza, Angelo Zilio. Grazie ai diversi talenti presenti nel gruppo i corsari spaziano durante le loro incursioni nell’ambito della pittura, della scultura, della ceramica e della fotografia.Talvolta, quando la nave lascia la baia, in casi di conclamata sintonia possono venire imbarcati altri soggetti che faranno parte della ciurma per quell’incursione.

 
“Levigate o dipinte, scolpite o smaltate, riprese da un obiettivo o cresciute al tornio del vasaio, le opere portano l’impronta della mano del proprio artefice, nell’impronta il pensiero, nel pensiero la forma, nella forma il contenuto, nel contenuto il fine ultimo -scrive Debora Ferrari nella presentazione -. Passione è un modo di esistere e di fare di questo gruppo di artisti legati da una profonda amicizia e da un amore per l’arte vicina all’esistenza quotidiana, i Corsari”.
Questi artisti ci offrono vari spunti di riflessione sul tema andando oltre la materia e oltre se stessi, in gruppo. “Cinque artisti, come le dita di una mano – aggiunge Luca Traini – “Corsari”. Corsari di dorsali oceaniche, perché amano fratture abissali”.
In mostra una ventina di opere e installazioni faranno dialogare il pubblico con sinestesie e riflessioni, estetiche e contenuti profondi. Altre sorprese attendono gli ospiti e sarà disponibile una piccola pubblicazione che porta il numero 26 per la collana Arcobaleno del Bludiprussia.

4 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs