Varese

Varese, Serata Medardo Rosso, tre opere del maestro allo Spazio Lavit

Le opere di Rosso allo Spazio Lavit per la serata dedicata allo scultore

Le opere di Rosso allo Spazio Lavit per la serata dedicata allo scultore

In occasione della mostra milanese dedicata al grande scultore Medardo Rosso, ieri sera, presso lo Spazio Lavit di Varese, si è svolta un’interessante serata di approfondimento.

Protagonista è stata Laura Orlandi, storico dell’arte e giornalista, che ha affrontato l’opera del maestro anche con il contributo di una serie di immagini delle opere prodotte da Rosso nella sua lunga carriera, immagini proiettate nello spazio di via Uberti. Tre le opere presenti in galleria in occasione della serata.

Dal ritratto proposto dalla Orlandi è emerso un artista che ha saputo rinnovare l’arte del ‘900 attraverso una manualità inedita messa alla prova su materiali inconsueti come la cera. Un maestro molto discusso che ha prodotto, in Italia e in Francia opere di rara bellezza.

L’iniziativa varesina è stata organizzata in concomitanza con l’esposizione MEDARDO ROSSO. La luce e la materia, visitabile alla Galleria d’Arte Moderna di Milano fino al 31 maggio: l’associazione Parentesi sta organizzando una visita alla mostra milanese con una guida turistica abilitata.

FOTO

1 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs