Varese

Varese, Bilancio del Comune, il giudizio dei sindacati pensionati

Anziane_in_panchinaMartedì 7 aprile alla Cisl di Varese si terrà una conferenza stampa organizzata da SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil per sviluppare alcune valutazioni sindacali sul bilancio di previsione 2015 del Comune di Varese.

La conferenza stampa, organizzata dalle categorie dei pensionati in accordo con le rispettive confederazioni, verterà in particolar modo sugli aspetti fiscali, sui servizi e sul reperimento delle risorse (nello specifico sulle alienazioni patrimoniali).

Per quanto riguarda la prima voce l’idea delle tre sigle è che qualche ritocco sia possibile in riferimento ad imposte e tasse, considerando anche i mancati trasferimenti da Stato e Regione. In relazione alle spese la volontà è invece quella di focalizzare meglio la partita dei servizi alla persona, con particolare riferimento ad anziani, giovani e famiglie in difficoltà.

Circa le alienazioni patrimoniali, strumento grazie al quale l’Amministrazione Comunale vorrebbe reperire risorse, il nocciolo è invece capire quale sarà la loro finalizzazione.

1 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs