Varese

Varese, Arrestato pusher in piazza Repubblica. Pattugliamenti in centro

poliziaaaaA seguito della consueta e puntuale esecuzione di servizi di controllo del territorio nelle zone centrali di Varese maggiormente interessate da ipotesi delittuose, la Polizia di Stato ha eseguito nel pomeriggio di ieri un arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di un cittadino ivoriano di 27 anni senza fissa dimora. L’uomo si trovava in Via delle Medaglie d’oro in procinto di servire una cliente che alla vista della Polizia ha anche cercato di distogliere il pusher da atteggiamenti sospetti.

Gli agenti della Squadra Volante di passaggio proprio alla ricerca di eventuali piccoli spacciatori non si sono fatti sorprendere e hanno identificato entrambi i soggetti trovando l’uomo ancora con in mano una bustina contenente della marijuana.

La perquisizione immediata ha permesso poi di rinvenire altri involucri contenente altra sostanza stupefacente, complessivamente oltre 10 grammi, pronta per essere venduta al dettaglio.

Lo straniero è già noto agli operanti in quanto già denunciato per il medesimo reato qualche mese fa perché sorpreso in Piazza della Repubblica nel procinto di compiere la medesima attività. Gli agenti lo hanno condotto in Questura per il fotosegnalamento e posto in stato d’arresto.

Parallelamente da notizie acquisite nel medesimo ambito preventivo, la Squadra Mobile, nella serata di ieri, ha eseguito un’ulteriore arresto per detenzione di droga rinvenendo in casa di un cittadino italiano di anni 17 residente fuori provincia circa 200 grammi di hashish, sostanza destinata allo smercio nella zona dell’alto varesotto. Il ragazzo, a cui sono stati sequestrati un bilancino di precisione e del contante, dopo il fotosegnalamento, è stato condotto al Carcere di Monza. Nelle zone centrali che recentemente sono state interessate da fatti di criminalità sono in corso mirati pattugliamenti che proseguiranno anche nei prossimi giorni.

1 aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs